Nuovo stabilimento in Vietnam per OrthoLite
Situato nella regione settentrionale del Paese, catalizza la produzione e l'assistenza per il mercato locale.
Continua a leggere...
La sneaker couture in cui l’ars manifatturiera marchigiana sperimenta nuove lavorazioni. In scena ‘The performance of Authenticity’.
Marzo 2025
Enterprise Japan, marchio di sneakers Made in Marche dal forte legame con la cultura nipponica, ha introdotto la prima giornata della 107° edizione di Pitti Uomo con l’evento-performance Upcycling, The performance of Authenticity.
Al Teatro Niccolini di Firenze, il più antico della città, è andata in scena una vera e propria spettacolarizzazione della cultura manifatturiera del brand, tra performance live e videoinstallazioni. Il team di artigiani dell’headquarter marchigiano di Eli Group – polo produttivo di eccellenza nel settore, in grado di garantire una filiera 100% Made in Italy, a cui fa capo il brand – si è prestato ad una serata in cui la regia di Leonardo Conti e il Dj Set di Luca Pedrini hanno dato vita ad un’esibizione in cui anche il pubblico ha interagito con gli spazi seicenteschi del teatro.
Ispirandosi all’antica tecnica rurale giapponese del Boro Sashiko, dove tessuti di riciclo sono stati utilizzati per rammendare i kimono usurati, Enterprise Japan ha presentato una capsule in limited edition che assembla scampoli di tessuti Furoshiki – pezze di cotone disegnato, tradizionalmente utilizzate per il trasporto di oggetti – con finiture in tela Olona o denim per “vestire” il modello core della prossima collezione FW 25-26: EJ JUPITER ROCKET.
Il sapore della collezione autunno-inverno 2025 di Enterprise Japan ridefinisce il concetto di contemporaneità, rivoluzionando le forme iconiche che hanno codificato lo stile urban e riacceso gli outfit più classici, presentando i tre modelli di punta: Egg, Run e Jupiter. La sneaker, da sempre simbolo di energia e movimento, qui vuole rallentare il passo, guidata dalla consapevolezza che l’eccellenza nasce non solo dall’abilità, ma anche dal tempo e dalla cura.
Situato nella regione settentrionale del Paese, catalizza la produzione e l'assistenza per il mercato locale.
Continua a leggere...
Il brand ha trasformato la propria tradizione familiare in una visione sostenibile, creando calzature che non utilizziamo pelle o materiali di origine animale, bensì tessuti riciclati e risorse recuperate.
Continua a leggere...
L’azienda svizzera, insieme a Mind e Mindhive Global, ha presentato al Simac il workflow Dectura, soluzione completamente integrata per il taglio preciso ed efficiente della pelle.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi