Nasce una nuova fiera dedicata alle calzature barefoot, un fenomeno sempre più in crescita e promette di dare nuovo impulso al settore. Il Salone si terrà in Germania, nei padiglioni della Messe Offenbach, dal 31 luglio al 3 agosto 2025. Alla prima edizione sono attesi circa 60 espositori tedeschi e internazionali. L’assortimento comprenderà scarpe barefoot per uomo, donna e bambino. I primi due giorni la fiera è riservata esclusivamente ai visitatori professionali, mentre nei giorni restanti l’evento sarà aperto anche ai consumatori finali.
Carl-August Seibel, presidente di HDS/L, ha affermato in merito alla nuova fiera: “Stiamo creando una piattaforma cool per una comunità cool. L’HDS/L è il partner giusto e la Messe Offenbach, con la sua posizione centrale, è la migliore location. Trovo, inoltre, molto eccitante aprire la fiera ai consumatori finali per due giorni. Questo ci dà molti nuovi impulsi”.
Roman Degenhardt e Kristin Fitterer, amministratori delegati dello specialista di scarpe barefoot Zehenspiel (Erbach) e co-ideatori della nuova fiera, considerano l’evento un must per tutti i rivenditori specializzati in questo tipo di calzature: “Il segmento delle scarpe barefoot, in rapida crescita, ha bisogno di una piattaforma indipendente dove produttori, rivenditori e tutti coloro che si occupano di scarpe barefoot possano incontrarsi, informarsi e scambiare idee. L’ampio spettro di marchi di scarpe a piedi nudi sarà visibile a Offenbach. ‘
La nuova fiera sarà accompagnata da un ampio programma di supporto pratico, simile a quello dei noti eventi di successo della Messe Offenbach.