TFL pubblica il catalogo Primavera-Estate 2026
In primo piano le nuove tendenze colore della pelle
Continua a leggere...Il gruppo conciario veneto aderisce alla più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo
Luglio 2024
Il gruppo conciario veneto Dani annuncia di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo. Con la firma al Manifesto, Dani si impegna a rafforzare il ruolo della dimensione Sociale nelle sue strategie aziendali per generare valore a lungo termine anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui opera.
“Siamo davvero orgogliosi di avere aderito al manifesto promosso dalle Nazioni Unite, un passo che aggiunge un ulteriore tassello agli importanti impegni presi in termini di sostenibilità sociale – commenta Giancarlo Dani, Presidente e CEO di Dani -. Un’efficiente gestione delle persone è un fattore imprescindibile per Dani che permette non solo di continuare un viaggio verso la sostenibilità intrapreso da anni, ma anche di garantire alla nostra azienda pratiche che promuovono valori e contribuiscono al miglioramento continuo del nostro sistema aziendale”.
Il Global Compact delle Nazioni Unite è un’iniziativa speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite che ha il mandato di guidare e sostenere la comunità imprenditoriale globale nel promuovere gli obiettivi e i valori delle Nazioni Unite attraverso pratiche aziendali responsabili. Con più di 20.000 aziende e oltre 3.500 firmatari non profit con sede in 167 paesi e 62 reti locali, l’UN Global Compact è la più grande iniziativa di sostenibilità aziendale nel mondo. Il Global Compact delle Nazioni Unite opera in Italia attraverso l’UN Global Compact Network Italia (UNGCN Italia), organizzazione costituitasi in Fondazione nel 2013 dopo dieci anni di attività come gruppo informale. Il Network italiano opera anzitutto per promuovere l’UN Global Compact ed i suoi Dieci Principi attraverso il dialogo istituzionale, la produzione di conoscenza e la diffusione di buone pratiche di sostenibilità. È, altresì, impegnato nell’avanzamento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) fissati dalle Nazioni Unite per il 2030. Oltre 600 imprese ed organizzazioni non profit italiane partecipano all’UN Global Compact.
In primo piano le nuove tendenze colore della pelle
Continua a leggere...Rafforzato il gruppo dirigente della compagnia chimica conciaria
Continua a leggere...L’azienda vicentina si è classificata prima nella categoria "Top 100 ESG Excellence Environmental"
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi