Arsutoria Magazine

Dal 1927 il mondo Castañer

Lo storico brand si ispira alla semplice bellezza del Mediterraneo per dar vita a collezioni straordinarie dove l’alta qualità senza tempo si coniuga con la sostenibilità e l’innovazione.

News aziende Arsutoria

Ottobre 2025

Dal 1927 il mondo Castañer

Il viaggio di Castañer inizia con l’iconica zeppa in juta, una collaborazione con Yves Saint Laurent che ha rivoluzionato l’industria della moda e, da allora, non si è più fermato, coniugando  la tradizione artigianale con materiali sostenibili per creare scarpe tanto belle, quanto senza Tempo.

In particolare, la Castañer Curated Edition racchiude l’essenza dell’unicità: ogni pezzo, realizzato con materiali pregiati e plasmato da mani esperte, è il risultato di una selezione accurata, in cui ogni dettaglio riflette la precisione e la dedizione di un mestiere affinato nel tempo. A caratterizzare questa linea l’impiego di pelle scamosciata di alta qualità certificata dal Leather Working Group (LWG), un materiale sostenibile e di lusso con una peculiare consistenza morbida e finitura opaca.

La linea Ready-to-Wear rappresenta invece la collezione più all’avanguardia, che porta le ultime tendenze nell’universo Castañer. Ogni pezzo è disegnato in modo unico e realizzato a mano con materiali pregiati, combinando stile contemporaneo e artigianato.


Altre news che potrebbero interessarti