Il viaggio di Castañer inizia con l’iconica zeppa in juta, una collaborazione con Yves Saint Laurent che ha rivoluzionato l’industria della moda e, da allora, non si è più fermato, coniugando la tradizione artigianale con materiali sostenibili per creare scarpe tanto belle, quanto senza Tempo.
In particolare, la Castañer Curated Edition racchiude l’essenza dell’unicità: ogni pezzo, realizzato con materiali pregiati e plasmato da mani esperte, è il risultato di una selezione accurata, in cui ogni dettaglio riflette la precisione e la dedizione di un mestiere affinato nel tempo. A caratterizzare questa linea l’impiego di pelle scamosciata di alta qualità certificata dal Leather Working Group (LWG), un materiale sostenibile e di lusso con una peculiare consistenza morbida e finitura opaca.
La linea Ready-to-Wear rappresenta invece la collezione più all’avanguardia, che porta le ultime tendenze nell’universo Castañer. Ogni pezzo è disegnato in modo unico e realizzato a mano con materiali pregiati, combinando stile contemporaneo e artigianato.