Cambio generazionale in Tamaris
Il brand, parte del Gruppo Wortmann, traccia la rotta per il futuro con l’obiettivo di proseguire il percorso di successo dell'azienda e di espandere ulteriormente la crescita del marchio.
Continua a leggere...
Partnership certificata UE per la fornitura di polimeri riciclati ai marchi di calzature in tutta Europa.
Giugno 2025
Cirql®, azienda innovativa con sede in Vietnam e focalizzata sullo sviluppo di componenti per intersuole finite scalabili e meno impattanti e di soluzioni di materiali per i marchi di calzature, annuncia un accordo strategico con Frasson S.p.A., azienda italiana produttrice di suole specializzata nel Supercritical Foam e nello stampaggio a iniezione di componenti per calzature. Questa partnership rafforza la presenza di Cirql in Europa e consente all’azienda di fornire ai marchi calzaturieri europei la propria tecnologia all’avanguardia di polimeri riciclati (rTPU) per intersuole e suole ad alte prestazioni.
Grazie a questa collaborazione, Frasson è ora il partner ufficiale certificato di Cirql nell’UE per lo sviluppo e la produzione di componenti tecnici per calzature. Frasson sarà un fornitore chiave e un partner di sviluppo, un produttore e un OEM approvato nell’UE per le intersuole e le suole Cirql, consentendo soluzioni più sostenibili ai marchi di calzature in tutta Europa.
“Questa partnership è una pietra miliare significativa per Cirql, che si espande nel mercato europeo”, ha dichiarato Matt Thwaites, vicepresidente e direttore generale di Cirql. “L’esperienza di Frasson con il Supercritical Foam e nello stampaggio a iniezione si integra perfettamente con la nostra visione di fornire materiali sostenibili e innovativi ai marchi globali di calzature. Insieme, puntiamo a elevare il settore calzaturiero con soluzioni all’avanguardia ed ecologiche”.
L’approccio innovativo di Cirql ai materiali sostenibili si concentra sulla riduzione degli scarti di produzione, fornendo al contempo una gamma di soluzioni performanti per i componenti tecnici delle calzature. Combinata con le capacità produttive di Frasson, la partnership stabilisce un nuovo standard per la collaborazione eco-consapevole nell’industria calzaturiera e per la minimizzazione dell’impatto ambientale.
“Frasson è un’azienda sempre alla ricerca delle migliori tecnologie al mondo da offrire ai propri clienti. Siamo stati i primi in Italia ad acquistare questo tipo di macchina così da poter studiare questo nuovo materiale. Grazie a Cirql, abbiamo completato il pacchetto di materiali e con la loro tecnologia all’avanguardia del polimero riciclato (rTPU) possiamo ora offrire anche SCF con una parte significativa di materiale riciclato”, ha dichiarato Alberto Frasson, Direttore Generale di Frasson.
Il brand, parte del Gruppo Wortmann, traccia la rotta per il futuro con l’obiettivo di proseguire il percorso di successo dell'azienda e di espandere ulteriormente la crescita del marchio.
Continua a leggere...
La divisione del gruppo Coats PLC, leader nei filati e componenti strutturali, ha lanciato una nuova gamma completa di soluzioni per solette, in un’ottica di rispetto del pianeta.
Continua a leggere...
Insieme a Global Nature Fund ha analizzato gli aspetti della biodiversità a livello di produzione e sviluppato criteri specifici per la certificazione OEKO-TEX® STeP.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi