Arsutoria Studio

Assomac riparte con “Around the world” e Simac-Tanning Tech Gold Edition  

L’associazione italiana dei costruttori di tecnologia per il settore conciario, calzature e pellettiera si prepara a vivere un anno ricco di grandi appuntamenti e traguardi, che culminerà, il prossimo settembre, con la celebrazione del 50esimo anniversario della fiera leader al mondo, Simac-Tanning Tech.

News fiere

Aprile 2024

Assomac riparte con “Around the world” e Simac-Tanning Tech Gold Edition  

Con il 2024 ripartono le iniziative di promozione dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Italiani di Tecnologie per Calzatura, Pelletteria e Conceria, che porta il meglio della tecnologia italiana per l’industria della pelle ad essere protagonista dei più importanti appuntamenti nel mondo con “Assomac around the world”. Dopo la tappa ad APLF – la fiera internazionale per l’industria della pelle, dei materiali e degli accessori che si è svolta a Hong Kong dal 19 al 21 marzo scorso e che rappresenta la prima fiera globale in Cina per il settore del cuoio, è stata la volta di Firenze con la partecipazione di Assomac a eP-Summit, la seconda edizione dell’appuntamento di Pitti Immagine dedicato ai rapporti tra moda e mondo digitale, che si è svolto il 9 e 10 aprile alla Stazione Leopolda.

Ma l’appuntamento di riferimento per l’anno 2024 è senza dubbio quello con Simac Tanning Tech, la fiera organizzata da Assomac e leader nel mondo per le tecnologie e i macchinari per l’industria delle calzature, concia e pelletteria, che proprio quest’anno celebra 50 anni. La manifestazione, in calendario dal 17 al 19 settembre 2024, occuperà interamente i padiglioni 14 e 18 di Fiera Milano Rho, con la presenza di oltre 300 espositori provenienti da tutto il mondo, e sarà un’occasione per celebrare il passato e guardare al futuro di un settore in continua evoluzione. ‘The Gold Edition’ sarà, infatti, caratterizzata da una serie di eventi e mostre che approfondiranno le ultime tendenze della filiera pelle, le innovazioni tecnologiche e le sfide ambientali. Tra gli eventi principali citiamo una mostra sulla tecnologia della pelle che ripercorrerà la storia del settore, ma non mancheranno anche iniziative di networking e workshop su temi-chiave come la sostenibilità, l’innovazione e la tecnologia. In Fiera saranno presenti numerosi visitatori stranieri e delegazioni di buyer internazionali supportati da ICE-Agenzia. “Siamo orgogliosi di celebrare i 50 anni di Simac Tanning Tech” – ha dichiarato Maria Vittoria Brustia, Presidente di Assomac e Simac Tanning Tech. “Questa fiera è un punto di riferimento per il settore delle tecnologie per la calzatura, pelletteria e concia e siamo convinti che questa edizione speciale sarà un’occasione unica per il confronto e la condivisione”.

Altre news che potrebbero interessarti