La storica azienda di Grumello in Monte, che da oltre quarant’anni disegna, progetta e realizza creazioni che interpretano lo stile delle maggiori case di moda del panorama mondiale, ha presentato alle più importanti fiere di settore le sue nuove collezioni, con una scelta variegata e unica di bottoni, pelletteria e accessori.
Il compito di stupire è affidato come da tradizione alla collezione Vision che per la PE-25 declina e modella tre diversi mood. TAKE CARE si addentra nella natura, esplorandone le possibilità estetiche e materiche. EMBRACE parte dall’individualità per includere la comunità, tra effetti intrecciati, colori accostati, texture pitonate e ornamenti nautici. La geometria scopre nuove forme con IMAGINE: il design esplora soluzioni poligonali ed effetti rete, traforature e incisioni, con effetti gloss e cromature colorate.
Milano ha visto anche il debutto della divisione di stampa digitale di Next, la parte produttiva del gruppo ACM. Partendo dalla selezione di filati e tessiture a basso impatto ambientale certificato (GOTS, GRS, FSC), Next ha sviluppato un sistema di stampa, dedicata e su misura, per poter riprodurre in modo estremamente realistico e ripetibile effetti sui capi, con un impatto visivo fedele, riducendo drasticamente i consumi di energia, acqua e prodotti chimici, dalla nascita del tessuto al confezionamento del capo.