Già aperte le iscrizioni degli espositori alla prossima fiera della sicurezza di Düsseldorf
News fiere
Febbraio 2025
La A+A di Düsseldorf riaprirà le sue porte dal 4 al 7 novembre 2025. Sotto il titolo “People Matter” (Le persone contano), la fiera della sicurezza leader a livello mondiale e il suo Congresso riuniranno ancora una volta pensatori, innovatori e professionisti all’avanguardia. Le iscrizioni per esporre a questo importante evento sono aperte e le aziende e le organizzazioni di tutto il mondo sono invitate a registrarsi e prepararsi a presentare le loro innovazioni nei settori della sicurezza sul lavoro, della sicurezza sostenibile e della salute sul lavoro. Il mondo del lavoro sta cambiando in modo sempre più dinamico – una sfida importante per tutti coloro che si occupano di sicurezza e salute sul lavoro. La digitalizzazione, l’intelligenza artificiale, il cambiamento climatico, l’evoluzione demografica, il lavoro flessibile e altre tendenze in materia di sicurezza sul lavoro sono temi rilevanti di A+A 2025. In tempi di cambiamenti climatici, l’anno prossimo la fiera si concentrerà anche sulla sostenibilità e sulla circolarità, affrontando le sfide e le soluzioni in questi campi.
Esplorare, sperimentare, capire A+A 2025 con il Congresso A+A è più di una semplice fiera: è uno spazio per sperimentare le ultime tecnologie in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Esoscheletri, soluzioni di Realtà Virtuale e tecnologie dei droni diventeranno accessibili, mentre saranno esposte le migliori pratiche e i prodotti all’avanguardia che ridefiniscono gli standard del settore. Il programma internazionale di forum di A+A 2025 offre un palcoscenico per lo scambio di idee e la discussione di strategie per affrontare le sfide di un mondo del lavoro in rapida evoluzione. Allo stesso tempo, l’A+A Fashion Show 2025 metterà in scena le nuove tendenze dell’abbigliamento da lavoro e protettivo: in passerella verranno presentati design innovativi e materiali sostenibili che conciliano l’utilità con lo stile – un’attrazione per tutti coloro che cercano soluzioni moderne per una maggiore sicurezza e comfort sul posto di lavoro.
Una visione diventa afferrabile: Vision Zero Al Congresso A+A 2025 le visioni saranno trasformate in realtà afferrabili, destinate a plasmare la cultura del lavoro di domani. Al centro della scena ci sarà l’uso innovativo dell’intelligenza artificiale, che rivoluziona il mondo del lavoro aprendo nuove possibilità di efficienza e sicurezza. L’obiettivo generale è quello di raggiungere una cultura della prevenzione in linea con la Vision Zero. Si tratta di coordinare le misure per evitare del tutto gli infortuni e le malattie professionali gravi, o per mitigarne drasticamente le conseguenze. In questo contesto, anche i rischi associati alle nuove sostanze pericolose giocano un ruolo fondamentale. Soprattutto le piccole e medie imprese devono essere aiutate ad adattarsi a un mondo del lavoro in rapida evoluzione. Ciò richiede anche nuovi concetti di formazione in materia di sicurezza sul lavoro.
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnova nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
HDS/L e Messe Offenbach lanciano un progetto innovativo il 24 e 25 giugno 2026 che mira a creare una piattaforma di incontro tra decision maker dell'industria calzaturiera e della pelletteria con i principali attori del commercio al dettaglio.
A partire dal 2026, la sua offerta sarà integrata in Première Vision Paris e Blossom Première Vision con l’obiettivo di enfatizzare il savoir-faire francese.