Milano ritorna al centro della scena mondiale con i grandi Saloni della moda presso l’area espositiva di Fiera Milano-Rho, a cominciare dalla pelletteria con MIPEL, che si terrà in concomitanza con Micam e TheOne dal 23 al 25 febbraio, Milano Fashion&Jewels (22-25 febbraio) e Lineapelle (25-27 febbraio).
Promossa e organizzata da Assopellettieri, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e di Agenzia ICE, MIPEL è pronta a dare spazio e visibilità alle proposte FW 2025-26 di oltre 200 brand, tra nomi storici e realtà emergenti, sia italiani sia internazionali.
“MIPEL è un momento strategico per il settore della Pelletteria e per tutti gli attori coinvolti. È indubbio che il settore stia attraversando uno dei suoi momenti più delicati, ma l’importante è non perdere i punti fermi ed evitare atteggiamenti di chiusura; per i buyer e le aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni, il salone rappresenta un’occasione fondamentale di business oltre che di confronto, networking e di aggiornamento sulle novità e le tendenze emergenti.”, afferma Claudia Sequi, Presidente di MIPEL e ASSOPELLETTIERI.
Confermato per la prossima edizione “The Italian Startup Project”, realizzato in collaborazione con ICE-Agenzia e MAECI, che mette in vetrina giovani brand italiani che si sono distinti per l’idea creativa originale, la ricerca e la volontà di creare qualcosa in linea con le richieste del mercato. Torna anche Showcase Milano, uno spazio dedicato ad aziende di moda e design selezionate per le loro caratteristiche di innovazione, ricerca e creatività.
Un’attenzione particolare sarà dedicata, come di consueto, all’Area Trend nel Padiglione 3, l’iconico spazio che offrirà una panoramica sulle tendenze del settore pelletteria per l’autunno-inverno 2025-26.