
Lineapelle: evento irrinunciabile per lusso, moda e design
Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).
Continua a leggere...Con circa 3.000 visitatori specializzati provenienti da tutto il mondo, la fiera di Monaco ha chiuso i battenti lo scorso 21 marzo all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.
Aprile 2024
La fiera del sourcing sostenibile per tessuti e accessori funzionali, tenutasi il 20 e 21 marzo scorso presso il quartiere fieristico di Monaco, si è conclusa con grande successo, contando sulla presenza di quasi 440 espositori provenienti da diversi Paesi, che hanno proposto ai circa 3mila visitatori professionali un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative. Il numero di visitatori ha superato ogni aspettativa, raggiungendo un nuovo record, e rendendo PERFORMANCE DAYS 2024 uno degli eventi più significativi del settore.
“Siamo entusiasti della risposta positiva e del vivo interesse per la fiera PERFORMANCE DAYS di quest’anno” – ha commentato il CEO Marco Weichert-. “L’affluenza record è la prova della rilevanza e dell’importanza di questa fiera per l’intero settore tessile. Siamo orgogliosi di fornire una piattaforma che guida l’innovazione e plasma il futuro del design tessile”.
Grande successo hanno ottenuto le due nuove piattaforme: Reality Zone, con i workshop dedicati a nuove soluzioni e approcci realizzati in collaborazione con Accelerating Circularity, l’organizzazione no-profit con sede a New York che funge da catalizzatore per nuove filiere circolari e modelli di business per convertire i tessuti usati in materie prime comuni. Technology Hub, lo spazio per lo scambio di tecnologie e strumenti innovativi che supportano processi sostenibili.
Per quanto riguarda nello specifico le calzature, ne sono state protagoniste la Footwear Area e il Forum dedicato: “L’atmosfera nell’Area Calzature era semplicemente meravigliosa – ha commentato Nina Conrad, co-iniziatrice dell’Area -. È stato bello vedere le conversazioni tra gli espositori e le collaborazioni che si sono venute a creare. I risultati di questa collaborazione sono stati evidenti anche nel forum, che ha attirato un pubblico numeroso grazie alla scarpa stampata in 3D che abbiamo presentato.”
Feedback positivi anche per il programma degli Expert Talks, con il focus topic “Beyond Bottles – the Future of Polyester” su un argomento di grande attualità, così come per la Sustainability Lounge, che ha seguito il principio dell’apprendimento, della partecipazione, dello scambio e del networking. “La sostenibilità funziona solo come una squadra: lo scambio e l’apprendimento reciproci sono essenziali – ha commentato l’organizzatrice Anna Rodewald di GreenroomVoice. Le due giornate hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante per il settore unire le forze, guardare avanti, perseguire un obiettivo comune e avviare nuovi progetti insieme”.
Non resta che dare appuntamento alla prossima edizione dei PERFORMANCE DAYS, che si terrà il 23 e 24 ottobre 2024 a Monaco di Baviera, presso la Fiera di Monaco nei padiglioni A1 e A2.
Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).
Continua a leggere...La tre giorni di Hong Kong si è conclusa con soddisfazione anche per gli espositori italiani
Continua a leggere...Dal 27 febbraio al 2 marzo al Tortona Fashion District Milano, il Salone della moda donna di alta gamma ha confermato la sua vocazione internazionale, segnando una crescita nei buyer esteri del 7%. In calo, invece, quelli italiani.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi