Chimici del Cuoio: Cattazzo entra nel Comitato Esecutivo di IULTCS
Cresce il peso di AICC nell’organismo di rappresentanza internazionale
News aziende ArsTannery
Aprile 2024
L’Associazione Italiana dei Chimici del Cuoio-AICC comunica il rafforzamento della presenza di membri AICC nel Comitato Esecutivo di IULTCS (International Union of Leather Technologists and Chemists Societies). Oltre al Segretario IULTCS, Dr. Luis Zugno, al Chairman IUP/IUF, Dr. Gustavo Defeo e ai due Delegati, Dr. Adriano Peruzzi e Dr. Giancarlo Lovato, è stato infatti nominato alla carica di Delegato Italiano anche il Dr. Alberto Cattazzo.
Alberto Cattazzo
Il Dr. Cattazzo, Laureato in Chimica e con un Dottorato di Ricerca in Scienze Molecolari conseguito presso l’Università di Padova, possiede una vasta esperienza nel settore della Ricerca e Sviluppo. Con un bagaglio professionale che spazia dall’industria conciaria al settore dei prodotti chimici, il Dr. Cattazzo è, da alcuni anni, impegnato nel settore del riutilizzo e della valorizzazione degli scarti provenienti dalla lavorazione della pelle.
Tutto pronto per il grande evento in programma dal 21 al 26 aprile con 1.900 espositori. A dispetto delle criticità, la filiera legno-arredo italiana ha chiuso il 2025 con il segno positivo (+1,3%)