
MICAM edizione numero 100: da oltre 50 anni traccia il futuro della calzatura
MICAM va in scena a fieramilano Rho dal 7 al 9 settembre, una mostra speciale per celebrare la propria storia.
Continua a leggere...In programma dal 20 al 22 febbraio, la manifestazione presenta le novità per la PE 2025 con 1.150 espositori provenienti da 41 Paesi. Tanti gli eventi collaterali
Febbraio 2024
L’agenda 2024 di Lineapelle si è aperta con due importanti appuntamenti che come ormai d’abitudine anticipano la grande manifestazione dedicata a pelli, materiali e componenti che si tiene a Milano in febbraio.
Il primo evento si è svolto il 23 gennaio presso l’Ham Yard Hotel: qui ‘Lineapelle London’ ha messo in campo 43 espositori (23 italiani, 20 esteri) richiamando un target di visitatori molto specifico composto da giovani stilisti, start up specializzate in accessori moda e brand alla ricerca di soluzioni e materiali smart e immaginifici.
Il secondo step è stato ‘Lineapelle New York’, andato in scena il 31 gennaio e il 1° febbraio presso il Metropolitan Pavilion di Manhattan con 111 espositori, di cui 50 italiani. Un evento che ha registrato una buona affluenza di operatori interessati alle ultime novità del settore.
Con questi presupposti si arriverà al momento clou diLineapelle 103, programmata a Fiera Milano Rho dal 20 al 22 febbraio, che ospiterà circa 1.150 espositori, in linea con l’edizione di febbraio 2023, provenienti da 41 Paesi. La manifestazione si presenta come una vera piattaforma creativa, commerciale e culturale che proporrà un articolato elenco di contenuti e si svolgerà in parziale concomitanza con le fiere della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 18 al 21 febbraio: Micam (calzatura), Mipel (pelletteria), TheOneMilano (abbigliamento).
MICAM va in scena a fieramilano Rho dal 7 al 9 settembre, una mostra speciale per celebrare la propria storia.
Continua a leggere...Si è aperta a Ho Chi Minh City il 9 luglio 2025 e si chiuderà l'11 luglio, la 25esima edizione della International Shoes & Leather Exhibition in Vietnam.
Continua a leggere...La startup rumena conquista la giuria dell'Innovation Village Retail con una piattaforma IA per ridurre i resi nello shopping online. Tecnologia 3D, personalizzazione e sostenibilità diventano nuove leve per rivoluzionare il fashion retail.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi