Alla scorsa edizione di Lineapelle, protagonista è stato un concept immersivo che ha riunito, all’interno di un unico stand, tutte le eccellenze del Gruppo in un’ottica luxury.
News aziende Arsutoria
Novembre 2025
In occasione di Lineapelle lo scorso settembre, Rino Mastrotto ha presentato la collezione AW 2026-2027 Radura: uno spazio aperto, un luogo di incontro e condivisione. Radura nasce come concept immersivo che riunisce, all’interno di un unico stand, tutte le eccellenze del Gruppo in un racconto sensoriale tra estetica, innovazione e tradizione.
Protagoniste sono state le pelli delle concerie del gruppo, accanto ai tessuti pregiati di Oreste Marianie a una selezione di articoli impreziositi da Morelab,specializzata in lavorazioni innovative su pelli e tessuti, e di accessori per pelletteria – nastri e componenti – realizzati da Mapel. Un’area speciale è stata dedicata al mondo arredo, con le pregiate pelli di Rino Mastrotto e i tessuti di JacqArt, la nuova realtà nata lo scorso luglio dall’incontro tra la storica expertise del Gruppo Marzotto e quella di Rino Mastrotto.
“Siamo orgogliosi di presentare a Lineapelle, con la nuova collezione “Radura”, tutte insieme le eccellenze che contraddistinguono il nostro Gruppo” – ha affermato Matteo Mastrotto, Ceo di Rino Mastrotto .
“Da HEARTH, la pelle che fa risparmiare 38 litri d’acqua per m2 di pelle e riduce l’uti lizzo di prodotti chimici e le emissioni di CO2, all’ingresso di Prada Group nel capitale sino alla nuova società JacqArt nata da un accordo con Gruppo Marzotto, il 2025 ha segnato passaggi fondamentali sulla strada della crescita e del completamento dell’offerta luxury del Gruppo” – ha concluso il Ceo.
L’azienda svizzera, insieme a Mind e Mindhive Global, ha presentato al Simac il workflow Dectura, soluzione completamente integrata per il taglio preciso ed efficiente della pelle.
Con NUCLEOOS, Stemma punta a rivoluzionare le suole in PU abbassandone densità e, quindi, peso, senza rinunciare alle tradizionali prestazioni del materiale e adottando un sistema che si integra con le tecnologie già esistenti in azienda.