
Amato Daniele: Pagine di un diario nomade
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Al centro c’è l’equilibrio che da sempre identifica il brand: un incontro tra savoir-faire artigianale e visione contemporanea.
Ottobre 2025
Il marchio calzaturiero fondato nel 1885 nelle Marche e che ha saputo coniugare l’artigianalità tradizionale del “fatto a mano” con l’uso delle tecnologie più avanzate, mantenendo intatta la qualità eccellente del Made in Italy, ha presentato alla Settimana della Moda milanese la sua nuova collezione per la prossima estate. La SS26 porta in scena un dialogo costante tra continuità e novità, dove forme classiche si intrecciano con accenti sportivi in grado di reinterpretare i codici dello stile. La collezione sperimenta e osa, introducendo modelli che coniugano materiali pregiati, dettaagli preziosi e contrasti cromatici, pensati per accompagnare con naturalezza sia la quotidianità, sia le occasioni più sofisticate.
Tra le proposte spiccano slingback rese contemporanee da texture esotiche, sabot gioiello arricchiti da nuove sfumature cromatiche e modelli femminili che esaltano la stagione con colori vivaci e accenti decisi. Una proposta speciale che arricchisce la collezione è in particolare un sandalo da donna costruito sul fondo di un mocassino con tacco, ripreso dagli archivi della SS 2003 e reinterpretato con uno sguardo attuale.
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Dalla collaborazione nascono Optimist e Deck, due calzature che reinterpretano in chiave contemporanea l’anima del brand, offrendo stile, comfort e affidabilità senza compromessi.
Continua a leggere...Ogni scarpa nasce con l’idea di far dimenticare a chi la indossa di averla ai piedi, dando vita ad una esperienza estetico-funzionale.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi