
Amato Daniele: Pagine di un diario nomade
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Ogni scarpa nasce con l’idea di far dimenticare a chi la indossa di averla ai piedi, dando vita ad una esperienza estetico-funzionale.
Ottobre 2025
Le calzature Miurakami nascono da un’ossessione creativa: creare la scarpa che indossi e non senti, ma che non vorrai più togliere. La mission del brand è di creare una ‘sensazione di bellezza comoda’, attraverso l’impiego di materiali di alta qualità che si adattano come seconda pelle, di cuciture pensate per non farsi sentire, di linee che sposano il piede come se fossero nate con lui. Come un guanto.
Anche il concetto di scarpa di lusso cambia: non più qualcosa da esibire, ma piuttosto da sentire. Per chi cerca la perfezione silenziosa. Per chi sa riconoscere ciò che non ha bisogno di gridare per farsi notare. È per chi cerca l’equilibrio tra l’essenziale orientale e l’eccesso dell’Occidente. “Miurakami disegna la sensazione di camminare nella comodità senza peso, con la certezza di appartenere a qualcosa che va oltre la moda.”
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Dalla collaborazione nascono Optimist e Deck, due calzature che reinterpretano in chiave contemporanea l’anima del brand, offrendo stile, comfort e affidabilità senza compromessi.
Continua a leggere...Al centro c’è l’equilibrio che da sempre identifica il brand: un incontro tra savoir-faire artigianale e visione contemporanea.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi