
Amato Daniele: Pagine di un diario nomade
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...La suola ammortizzata Zebzag, che conquistato il suo posto come must have dell'estate, si evolve ulteriormente e diventa indossabile tutto l'anno con l'introduzione di due nuovi modelli.
Ottobre 2025
The Art Of Comfort è la filosofia che accompagna le nuove collezioni Zebzag – Laceless e Rigger – e che sottolinea come il comfort non sia solo una questione di morbidezza e necessità, ma un modo di vivere quotidianamente con stile e personalità.
Il primo, laceless, è lo stivale senza lacci Zebzag. Ispirato al boot 1460 , che ha segnato la storia di Dr. Martens, con alcune modifiche nel design per creare una silhouette molto morbida. Come suggerisce il nome, lo stivale Zebzag laceless è un prodotto facile da indossare mantenendo l’estetica di una scarpa stringata. Lo stivale è avvolto in pelle morbida Wyoming per un look che sembra vissuto anche appena indossato. A sugellare l’iconicita’ di Dr. Martens ci pensa il passante posteriore con logo del brand in nero e giallo.
Lo stivale Zebzag Rigger ha invece una calzata leggermente più bassa che arriva all’altezza della caviglia. Ispirato alle silhouette industriali, ripensato per aderire ad un’idea di comfort ancora più morbido per sentirsi a casa. Anche in questo caso la calzata è senza lacci, lo stivale è dotato di doppie linguette e contrassegnato da impunture sulla tomaia. Lo stivale Rigger è disponibile in pelle morbida Wyoming nera o in nabuk fresato resistente all’acqua.
Dopo aver esplorato, questo inverno, il caos ordinato della Wunderkammer, la nuova collezione SS 2026 compie un viaggio a ritroso, tornando là dove tutto ebbe inizio.
Continua a leggere...Dalla collaborazione nascono Optimist e Deck, due calzature che reinterpretano in chiave contemporanea l’anima del brand, offrendo stile, comfort e affidabilità senza compromessi.
Continua a leggere...Al centro c’è l’equilibrio che da sempre identifica il brand: un incontro tra savoir-faire artigianale e visione contemporanea.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi