ArsTannery Magazine

Inaugurato il Centro Innovazione di GSC GROUP

L’azienda chimico conciaria veneta ha attrezzato un nuovo spazio di oltre 6.500 metri quadri dotato di tecnologie di ultima generazione a disposizione del settore

News aziende ArsTannery

Ottobre 2025

Inaugurato il Centro Innovazione di GSC GROUP

Grande festa lo scorso 26 settembre per l’inaugurazione del Centro Innovazione di GSC Group. Circa 700 ospiti fra clienti, istituzioni, media, partner e collaboratori hanno partecipato all’opening ufficiale di un nuovo, immenso spazio di 6.500 metri quadri situato a Zermeghedo (Vicenza) che si pone l’obiettivo di favorire la crescita del settore conciario. Un progetto che guarda al futuro e che unisce innovazione, tecnologia e tradizione, valorizzando il cuore produttivo del distretto conciario veneto ma non solo.

”Questo Hub rappresenta il simbolo di un impegno che ci guida ogni giorno: combattere per ciò in cui crediamo e a cui teniamo — la pelle e il suo futuro — con passione, innovazione e sostenibilità” ha dichiarato il presidente di GSC, Adriano Serafini.

Gli invitati al party hanno avuto l’occasione di visitare le impressionanti strutture del Centro, attrezzato con i macchinari più avanzati per effettuare ogni fase di lavorazione della pelle, in cui è compreso anche un reparto di analisi chimiche e fisiche. “Questo centro – hanno spiegato i vertici di GSC – è un polo sinergico pensato per accompagnare la crescita del settore conciario, offrendo nuove opportunità di sviluppo e innovazione. Qui, le esigenze dei clienti incontrano le tecnologie di ultima generazione e la competenza del nostro team, trasformando le sfide di mercato in occasioni di crescita condivisa”.

In questo spazio i clienti “potranno ricevere assistenza tecnica personalizzata, scoprire tecnologie di ultima generazione per ottimizzare i processi produttivi, valutare soluzioni concrete per migliorare efficienza, qualità e sostenibilità, nonché confrontarsi con i nostri esperti di ricerca e sviluppo per avviare nuove collaborazioni”.

Il nuovo centro dispone inoltre di un capiente auditorium dove si terranno corsi di formazione e di uno showroom di oltre 500mq: un ambiente concepito per ispirare e affascinare dove materiali e pelli non sono semplicemente esposti, ma valorizzati come autentiche espressioni di arte e innovazione.

L’inaugurazione di questa sede segna evidentemente un momento fondamentale nella storia aziendale di GSC Group, già punto di riferimento del settore, che con questo importante investimento apre nuove prospettive di sviluppo anche per l’intero settore.

Sotto i VIDEO dell’inaugurazione e la presentazione dell’Innovation Hub

Immagini dell’inaugurazione del Centro Innovazione di GSC Group del 26 settembre 2025


Altre news che potrebbero interessarti