ArsTannery Magazine

Dalla joint venture tra GSC Group e NOVOTEX Italiana nasce INTATA 

La neonata società fondata per innovare il finissaggio dei materiali sintetici destinati al mondo dell’auto

News aziende ArsTannery

Settembre 2025

Dalla joint venture tra GSC Group e NOVOTEX Italiana nasce INTATA 

GSC Group SpA e NOVOTEX Italiana SpA annunciano la nascita di INTATA Srl, joint venture creata con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni per il finissaggio di materiali sintetici destinati al settore automobilistico.

INTATA rappresenta l’unione strategica di due eccellenze italiane: NOVOTEX ITALIANA, leader nella produzione di supporti e rivestimenti sintetici, e GSC GROUP, specialista nella produzione di prodotti chimici per il settore leather, con un know-how consolidato nel segmento automotive. Questa alleanza dà vita a una società interamente dedicata alla ricerca, sviluppo e produzione di finiture innovative, sostenibili e ad alte prestazioni, pensate per le nuove esigenze dell’industria automobilistica.

La missione di INTATA è quella di offrire ai produttori di materiali sintetici per l’auto una nuova generazione di finissaggi, in grado di valorizzare estetica, funzionalità e sostenibilità in ogni progetto di interni.

Grazie alla sinergia tra le competenze chimiche di GSC GROUP e il know-how tecnico-produttivo di NOVOTEX ITALIANA, INTATA è in grado di proporre soluzioni complete e su misura, che combinano innovazione formulativa, performance elevate e attenzione ai requisiti normativi e ambientali del settore automobilistico.

“INTATA – spiegano i vertici aziendali – nasce da una visione condivisa di innovazione, crescita ed italianità. Crediamo nella forza della collaborazione tra competenze complementari per anticipare i bisogni del mercato e contribuire attivamente alla trasformazione dei materiali in chiave sostenibile e performante.”

INTATA si propone come partner di riferimento per lo sviluppo di superfici sintetiche dall’aspetto sofisticato, resistenti, funzionali e in linea con i più alti standard qualitativi richiesti dalle case automobilistiche.

 

Altre news che potrebbero interessarti