Arsutoria Magazine

L’innovazione è sostenibile da Polartec

Il marchio di Milliken & Company, creatore di soluzioni tessili innovative e sostenibili, amplia la famiglia Power Shield™ di tessuti impermeabili a basso impatto ambientale ma ad alte prestazioni, realizzati con nylon riciclato e di origine vegetale.

News aziende Arsutoria

Maggio 2025

L’innovazione è sostenibile da Polartec

Dalla pionieristica trasformazione della plastica riciclata alle membrane non-PFAS e ai processi produttivi a basso impatto, Polartec dimostra che sostenibilità e alte prestazioni possono coesistere, come dimostra anche il recente ampliamento della famiglia Power Shield™ – che include Polartec® Power Shield™ Pro e Polartec® Power Shield™ RPM –. Realizzato con nylon Biolon™*, Polartec® Power Shield™ Pro introduce un’innovativa membrana non-PFAS che stabilisce dei nuovi standard in termini di sostenibilità nei tessuti tecnici. Biolon™, un nylon di origine vegetale non OGM, costituisce circa il 45-48% del contenuto di nylon della nuova membrana Power Shield™ Pro, riducendo l’impronta di carbonio del 50% rispetto al tradizionale Nylon 6,6. Dal punto di vista prestazionale, inoltre, offre una protezione impermeabile traspirante 20K/20K (20.000 mm resistenza all’acqua – ISO 811 / 20.000 g/m²/24h traspirabilità – JIS L1099, B1). Anche Polartec® Power Shield™ RPM rappresenta un ulteriore passo verso la riduzione dell’impatto ambientale. Questo tessuto in poliestere riciclato al 100% e riciclabile è dotato di un trattamento non-PFAS altamente resistente per respingere l’umidità.

Disponibile nelle configurazioni a 3 strati e 2 strati, offre un livello di traspirabilità pari a 30.000 g/m²/24h. Progettato per runner, ciclisti, atleti competitivi e golfisti, Power Shield™ RPM aiuta a risolvere uno dei problemi più critici per gli sportivi outdoor: la sudorazione, riducendo questo rischio fino al 50% rispetto ad altre membrane Polartec.

Altre news che potrebbero interessarti