
Ampliata e rinnovata la gamma colori di GSC GROUP
Esperienza d’uso migliorata e identificazione rapida dei pigmenti nelle brochure aziendali
Continua a leggere...Svelate le tendenze colori della pelle per abbigliamento, calzatura, accessori e arredamento
Aprile 2025
TFL ha appena pubblicato il suo Catalogo moda per la stagione Autunno-Inverno 26/27 nel quale presenta le ultime tendenze colori della pelle per abbigliamento, calzatura, accessori, oltre a quelle per l’industria dell’arredamento.
All’interno della pubblicazione le tendenze colori sono divise in due sezioni: “Wearing” e “Living”.
Wearing comprende le ispirazioni e le tendenze colori per abbigliamento, calzatura e accessori. La sezione Living presenta invece tutti i colori che decoreranno il design d’interni per la stagione.
“In Wearing – si legge nella nota di presentazione di TFL – scopriremo come, dopo anni di standardizzazione della pelle, siamo tornati a scoprire le sue qualità uniche. Per questo ci siamo concentrati sulle funzioni estetiche e utilitarie della pelle, individuando quattro funzioni primarie: protettiva, informativa, sensoriale e tecnologica. Abbiamo così creato grane naturali e stampate, effetti bruniti e superfici extra-lucide, senza dimenticare gli scamosciati lucidi e setosi”.
Nella sezione Living “mostreremo come in un’epoca di iper-scelta, dove per ogni prodotto ci sono diversi materiali in competizione, sia importante sostenere lo sforzo dei conciatori nel far emergere la bellezza e l’autenticità della pelle. Dimostreremo l’importanza di aprire la struttura della pelle a partire dalla fase di riviera, realizzando pelli leggere con una mano rotonda, accentuando la tridimensionalità e la vivacità dei colori su nappe morbide e luminose”.
Il catalogo TFL Colour Trends è disponibile QUI
Esperienza d’uso migliorata e identificazione rapida dei pigmenti nelle brochure aziendali
Continua a leggere...Il Congresso tedesco è programmato per il 21 e 22 maggio 2025
Continua a leggere...L’associazione internazionale dei trader di pelli ha rinnovato i propri vertici
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi