
Segnali positivi da APLF, nonostante un quadro debole
La tre giorni di Hong Kong si è conclusa con soddisfazione anche per gli espositori italiani
Continua a leggere...Bilancio positivo per la 105 edizione del Salone (Fiera Milano Rho 25-27 febbraio 2025), che ha registrato 24.977 operatori professionali - tra cui 18.833 buyer (+7%).
Aprile 2025
Un’ottima affluenza. Un altissimo livello di creatività e innovazione di prodotto, stile e processo: questi i risultati della 105esima edizione di Lineapelle, l’evento fieristico di riferimento per la filiera globale del lusso, della moda e del design, che ha visto protagonisti 24.977 operatori professionali – tra cui 18.833 buyer, in crescita del 7% sull’edizione di settembre 2024 e oltre 1.100 espositori. Concerie, produttori di accessori, componenti, tessuti e materiali sintetici hanno messo in mostra una profonda visione progettuale, proponendo novità e innovazioni di altissimo livello che hanno suscitato un concreto interesse nei visitatori, evidenziando un deciso ritorno per gli aspetti più veri e naturali di pelli e materiali.
Allo stesso modo, la manifestazione ha saputo coinvolgere e stimolare la propria community attraverso una serie di progetti – organizzati all’interno di un vero e proprio Distretto della Creatività presso il Padiglione 24: dalle sette sfilate di Lineapelle Designers Edition alle 20 installazioni inedite di Lineapelle Interiors; dai laboratori artigianali di In The Making (organizzati in collaborazione con Giorgio Linea) alla mostra “Parole e Taffetà Capitolo II: Animalia”, dedicata a Anna Piaggi (curata da MinervaHub).
Appuntamento alla prossima edizione dedicata alla stagione AW 2026/2027, che si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2025. Cambia la location negli spazi di Fiera Milano Rho, a causa della preparazione per le Olimpiadi Invernali 2026 di Cortina-Milano: LINEAPELLE 106, infatti, andrà in scena nei padiglioni 1-3, 2-4 e 5-7.
La tre giorni di Hong Kong si è conclusa con soddisfazione anche per gli espositori italiani
Continua a leggere...Dal 27 febbraio al 2 marzo al Tortona Fashion District Milano, il Salone della moda donna di alta gamma ha confermato la sua vocazione internazionale, segnando una crescita nei buyer esteri del 7%. In calo, invece, quelli italiani.
Continua a leggere...La Fiera Internazionale della Pelle indiana ha raggiunto, con la sua 38esima edizione, la massima espansione espositiva (+20% ) e la partecipazione di quasi 400 aziende, confermandosi una volta di più vetrina di un settore di eccellenza primario per il Paese.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi