Arsutoria Magazine

Dragonfly: l’ingresso in campo della tecnologia NexX4™

L’innovativa tecnologia messa a punto da JV International, debutta nel mondo degli sport indoor grazie alla collaborazione con il brand svedese Kanso.

News aziende Arsutoria

Aprile 2025

Dragonfly: l’ingresso in campo della tecnologia NexX4™

JV International, azienda che dal 2013 concepisce soluzioni, tecnologie e mescole per gli appassionati di sport, ha collaborato con il brand svedese Kanso, specializzato in calzature per attività indoo, dando vita all’innovativo modello Dragonfly per volleyball, squash, handball, badminton e floorball.

Minimalista e funzionale, Dragonfly si distingue per la leggerezza (il peso della suola  ridotto del 50% rispetto alla versione in gomma) e l’aderenza ottimale, così da garantire maggiore velocità e sicurezza, mentre la resistenza all’abrasione e la durabilità (3 volte più resistente) prolungano le prestazioni. Inoltre, la tecnologia NexX4™ permette di realizzare una suola completamente trasparente, eliminando ogni limite alla personalizzazione grafica della stessa. Tutto questo in uno spessore minimo della suola (0,6 mm), che garantisce il tipico profilo ribassato delle scarpe da  squash e badminton. La tecnologia NexX4™ si integra perfettamente con il design del battistrada, studiato per favorire il giocatore in ogni fase del gioco. Il disegno dei tasselli garantisce stabilità e aderenza ottimale, supportando gli scatti rapidi e i cambi di direzione. Due ampi punti di perno sotto la suola migliorano l’efficacia delle giravolte, permettendo movimenti più rapidi e aggressivi.

Ogni dettaglio della Dragonfly è stato curato con attenzione: l’intersuola robusta offre comfort e un buon ritorno di energia, mentre l’inserto ammortizzante nel tallone riduce l’impatto durante i movimenti. La struttura del contrafforte assicura ulteriore stabilità durante partenze, arresti e movimenti laterali veloci.

Ricordiamo che NexX4™ è stata lanciata per la prima volta a livello b2B lo scorso marzo in occasione della fiera di Monaco di Baviera Performance Days, come un’unica soluzione a diversi problemi di differenti categorie. Leggerezza, durabilità e infinte possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche principali che rendono questa tecnologia traslucida a base di polimeri liquidi davvero impareggiabile. La capacità di mantenere le performance sempre al massimo su un ampissimo intervallo di temperature, da -40° a +40°, rendono questo prodotto versatile e adatto ad ogni contesto di utilizzo, a partire dalle calzature ai guanti, ma non solo. Il fatto di nascere come trasparente, rende NexX4™ il materiale perfetto per i brand partner che possono vedere soddisfatte tutte le loro esigenze in termini di estetica, colori, trama e design.


Altre news che potrebbero interessarti

ACM e la preziosa linea Aurea

ACM e la preziosa linea Aurea

La storica azienda bergamasca, specializzata nella creazione di accessori per l’alta moda, è tornata a Milano Unica per presentare la collezione PE 2026, con una particolare attenzione all’accessorio da pelletteria high luxury.

Continua a leggere...