Nata dalla curiosità e dalla sua natura esplorativa, la collezione Vans x Nicole McLaughlin è un concentrato di avventura. Conosciuta per la sua capacità di riciclare materiali monouso in design innovativi e multifunzionali, Nicole porta il suo spirito giocoso in questa collezione limitata. Mescolando aspetti pratici con la sua prospettiva creativa, la collaborazione offre una fusione unica di stile e funzionalità.
“È fondamentale avere elementi di funzionalità, mescolati con un senso di arte concettuale e stile”, afferma Nicole McLaughlin. “Creare pezzi che possano essere polivalenti, ma anche divertenti, è sempre stato il mio obiettivo. Per questa collezione mi sono i spirata agli zaini da trekking vintage degli anni ‘ 70 e all’estetica dell’equipaggiamento outdoor di quell’epoca”.
Fa parte della collaborazione la Vans x Nicole McLaughlin Slip-On RS, dotata di una tipica tasca da zaino sulla punta e di fibbie in nylon regolabili. La Slip-On RS è progettata considerando la durabilità e funzionalità della scarpa, con una tomaia realizzata in tela riciclata al 40% e trattata con DWR privo di PFC per garantire l’impermeabilità, mentre le scanalature sulla suola offrono maggiore trazione su superfici diverse.