Radicata nella funzionalità e nel design senza tempo, la collezione di scarpe chiuse di Birkenstock riafferma l’impegno del brand per una camminata naturale. Onorando l’evoluzione della secolare esperienza di Birkenstock nel campo delle calzature, costruita sui principi ortopedici del leggendario plantare, la collezione di scarpe offre a chiunque la indossi un sostegno progettato con precisione.
Nata da una miscela di tradizione artigianale e innovazione, questa collezione di scarpe è realizzata con materiali di prima qualità e progettata per essere performante negli ambienti quotidiani e non solo. La linea di calzature del marchio è all’insegna della filosofia “footbed-first”, e combina biomeccanica, cura nel design e materiali pregiati per creare scarpe davvero performanti. Il colore taupe in cui sono disponibili le scarpe riflette un’estetica solida e senza tempo.
I modelli di punta della collezione, Highwood Low Lace e Utti, sono costruiti attorno al plantare Deep Blue, mentre le Birkenstock Bend Decon e Pasadena presentano l’originale plantare in sughero e lattice per una flessibilità leggera. La struttura multistrato del Deep Blue Footbed aiuta a ridurre le tensioni, sostiene la stabilità e consente un movimento naturale nella camminata, rendendo le scarpe perfette per essere indossate tutto il giorno. L’arco trasversale anatomico sostiene la parte centrale del piede, fornendo stabilità e alleviando la pressione sulla pianta. L’arco longitudinale mediale sostiene l’arco interno del piede e ne impedisce il cedimento, mentre l’arco longitudinale laterale sostiene l’arco esterno per una migliore stabilità del piede, dal tallone al mesopiede. Infine, la profonda coppa del tallone garantisce stabilità, sostegno e migliore equilibrio a ogni passo.