MICAM e MIPEL, si evolve l’esperienza fieristica
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
Dal 31 agosto al 2 settembre 2024 a Messe Offenbach sono attesi circa 250 marchi provenienti da oltre 20 Paesi.
Aprile 2024
Da oltre 70 anni, ILM è la fiera leader a livello mondiale per la pelletteria, le borse, la valigeria e gli accessori. Il prossimo appuntamento con l’importante anniversario della 160esima edizione è in calendario dal 31 agosto al 2 settembre 2024 a Messe Offenbach, con la presenza di circa 250 marchi provenienti da oltre 20 Paesi. Al grido del motto “TIME IS NOW!”, ILM invita l’intero settore ad abbracciare in modo proattivo l’attuale Zeitgeist e a capitalizzare le opportunità che si presentano a partire dall’appuntamento in fiera inteso come momento irrinunciabile di confronto, conoscenza, innovazione e business.
“Il cambiamento strutturale nel settore della vendita al dettaglio è un dato di fatto, il che significa che le strategie dei marchi e le gamme di prodotti devono essere fondamentalmente ripensate e riorganizzate”, ha affermato Arnd Hinrich Kappe, direttore generale di Messe Offenbach. È il momento giusto per reinterpretare il valore del proprio marchio e per considerare il retail non solo come un’area di vendita, ma anche come un luogo di community ed esperienze”.
Protagoniste saranno le collezioni per la primavera/estate 2025 di pelletteria, borse, valigie e accessori. ILM sarà inoltre arricchita da seminari tenuti da esperti, approfondimenti sui trend moda di stagione, e presentazioni orientate alla pratica.
L’appuntamento da segnare in calendario è quindi dal 31 agosto al 2 settembre 2024 per la grande fiera della pelletteria di Offenbach.
Si chiama “Reinventing MIPEL & MICAM” il progetto che prenderà corpo per la prima volta dal 22 al 24 febbraio 2026 a Fiera Milano Rho: ripensato completamente il padiglione 5.
Continua a leggere...
Al Simac Tanning Tech 2025, un panel curato da YMPACT ha esplorato come innovazione tecnologica, sistemi di dati e nuovi approcci progettuali stiano ridefinendo la sostenibilità nelle filiere della pelle e della calzatura.
Continua a leggere...
La rassegna di riferimento per l'active sportswear e outdoor si svolgerà dal 3 al 5 novembre e si rinnoverà nel concept grazie ad una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.
Continua a leggere...Devi effettuare l'accesso per leggere questo contenuto gratuito
Questo contenuto richiede un'abbonamento per essere consultato. Sei già abbonato? Accedi