Arsutoria Studio

160° ILM: “TIME IS NOW!”

Dal 31 agosto al 2 settembre 2024 a Messe Offenbach sono attesi circa 250 marchi provenienti da oltre 20 Paesi.

News fiere

Aprile 2024

160° ILM: “TIME IS NOW!”

Da oltre 70 anni, ILM è la fiera leader a livello mondiale per la pelletteria, le borse, la valigeria e gli accessori. Il prossimo appuntamento con l’importante anniversario della 160esima edizione è in calendario dal  31 agosto al 2 settembre 2024 a Messe Offenbach, con la presenza di circa 250 marchi provenienti da oltre 20 Paesi. Al grido del motto “TIME IS NOW!”, ILM invita l’intero settore ad abbracciare in modo proattivo l’attuale Zeitgeist e a capitalizzare le opportunità che si presentano a partire dall’appuntamento in fiera inteso come momento irrinunciabile di confronto, conoscenza, innovazione e business.

“Il cambiamento strutturale nel settore della vendita al dettaglio è un dato di fatto, il che significa che le strategie dei marchi e le gamme di prodotti devono essere fondamentalmente ripensate e riorganizzate”, ha affermato Arnd Hinrich Kappe, direttore generale di Messe Offenbach. È il momento giusto per reinterpretare il valore del proprio marchio e per considerare il retail non solo come un’area di vendita, ma anche come un luogo di community ed esperienze”.

Protagoniste saranno le collezioni per la primavera/estate 2025 di pelletteria, borse, valigie e accessori. ILM sarà inoltre arricchita da seminari tenuti da esperti, approfondimenti sui trend moda di stagione, e presentazioni orientate alla pratica.

L’appuntamento da segnare in calendario è quindi dal 31 agosto al 2 settembre 2024 per la grande fiera della pelletteria di Offenbach.


Altre news che potrebbero interessarti

L’intelligenza artificiale come nuova frontiera del settore calzaturiero: il Congresso UITIC 2025 disegna il futuro della manifattura mondiale

L’intelligenza artificiale come nuova frontiera del settore calzaturiero: il Congresso UITIC 2025 disegna il futuro della manifattura mondiale

Dalla Shanghai Art and Design Academy ai robot intelligenti, dalle strategie di disassemblaggio alle nuove vite della pelle: il 22° Congresso UITIC ha mostrato come AI, sostenibilità e competitività stiano ridefinendo l’intero ecosistema calzaturiero globale. Due giorni di visite, conferenze e visioni per capire dove sta andando il settore.

Continua a leggere...